Cerca
  • Federica Iovane

Bouquet autunnali ? I più belli, caldi e passionali...

Sapete qual è l'accessorio per eccellenza della sposa? Certo, il suo Bouquet ! Scegliere il bouquet della sposa si rivela una scelta importante e per nulla scontata; deve essere infatti abbinato allo stile dell'abito, in armonia con la silhouette e, così come per partecipazioni, bomboniere, tableau marriage, wedding cake, centrotavola, segnaposto, è necessario che segua la stagionalità del Matrimonio.


Se avete deciso di sposarvi in autunno, nella scelta di allestimenti floreali e bouquet da sposa, lasciatevi travolgere e ispirare dai suoi colori caldi, ricchi di sfumature dorate; tutto ruota attorno ai colori della terra, ai suoi materiali, ai suoi profumi. Sì quindi al giallo, teso ai toni dell'arancione, al rosso, nelle sue più intese declinazioni del prugna, del vinaccio e del bordeaux, al marrone, al color cioccolato, al crema e ai verdi desaturati; e soprattutto sì ai toni del ruggine e del rame!

Per questo tripudio di colori intensi ma allo stesso tempo tenui, i bouquet autunnali sono tra i più belli, caldi e passionali.


Sposa in autunno, la scelta del bouquet

Nelle righe seguenti mi rivolgerò a te, sposa; perché a scegliere il bouquet sarai solo e soltanto tu! Se vuoi che il vostro sia un matrimonio in grado di infondere gioia e allegria, scegli un bouquet di girasoli, fiori luminosi e allegri, caldi e invitanti come il ricordo del delicato sole di fine estate. Per un matrimonio classico ed elegante, scegli invece un bouquet di ortensie, intense e voluttuose con la semplicità d'altri tempi. Per un matrimonio sofisticato ed elegante, senza dubbio un bouquet di amaryllis è quello che fa per te, un fiore maestoso e dai toni sgargianti, che spaziano dal bianco, al rosso, al rosa chiaro con striature giallo tenue; nel linguaggio dei fiori rappresentano l'eleganza, la fierezza e la bellezza splendente uniti alla timidezza.



Opta invece per le Dalie autunnali se vuoi un bouquet dai toni caldi e intensi. E poi come non impazzire per le intramontabili rose? in questo caso dalle nuance più scure del cipria, rosso e bordeaux, magari abbinate alle gerbere, il tutto arricchito dai rami decorativi, per un bouquet super wow! Se ti piace osare, e vuoi un bouquet fashion, punta sulle calle, dai toni viola e rosso scuro (in questo caso, meglio optare su un bouquet a cascata). E ancora, la Protea, per creare un bouquet non convenzionale, in abbinamento ad eucalipto gunnii e bacche di rosa selvatica. E poi ancora Amaranto, Strelizie, Ranucoli, amemoni e crisantemi di ogni forma e colore..l'autunno è davvero una stagione ricca di fiori, si ha solo l'imbarazzo della scelta!

Bouquet di fiori sì, ma non solo...

Per concludere questo tripudio di colori e preziose rarità, ecco la cornice ideale: la regina indiscussa dell'autunno, la Foglia; che sia Rossa, gialla o arancione, è un elemento imprescindibile usato per dare carattere e impreziosire. E se il tuo obiettivo è quello di stupire con un bouquet sovradimensionato e dal sapore campestre, la scelta di un bouquet composto da fiori e fogliame apparentemente assemblati a casaccio, come fossero appena raccolti, sappi che la tua è una scelta di gran moda e che ti permetterà anche di contenere il budget!


Cosi come per le foglie, in autunno più che in ogni altra stagione, diamo libero spazio all'utilizzo di rami, piccoli frutti di stagione, bacche di hypericum o di viburno, peperoncino, e perché no, ai grappoli rossi di skimmia. Questi elementi sapranno creare texture originali al solito bouquet da sposa.

Vuoi delle nozze country e di tendenza? Allora la tua scelta non può non ricadere sulle spighe di grano, proponendo uno stile molto bucolico, agreste e talvolta, bohémien .



Molto attuale è anche il bouquet total green, composto da sole erbe aromatiche, che spaziano dalla menta al rosmarino, timo, salvia, lavanda e maggiorana; anche qui, il tuo portafoglio ringrazierà ! Ultimo, ma solo per le spose davvero fuori da comune e coraggiose, un bouquet senza fiori, composto dai frutti autunnali che la terra ci regala: bacche, nocciole, uva, castagne, mele o mini melograni... otterrai un risultato anti convenzionale ma soprattutto spettacolare!


Sei alla ricerca del tuo bouquet autunnale?

Affidatevi ad un professionista nel settore per ricercare gli accostamenti più particolari, ma soprattutto più adatti alle vostre esigenze; e se volete che bouquet, corsage, boutonnière, centrotavola, decorazioni sulla wedding cake e tutti gli altri i dettagli (anche i più minuziosi) siano perfettamente allineati e in armonia con tutto il resto, contattatemi al numero 333 852 86 37 o via mail all’indirizzo federica_iovane@yahoo.it


E ricordatevi di prevedere la realizzazione del secondo bouquet per il lancio tanto atteso da tutte le vostre amiche single!


Fede

12 visualizzazioni

Guanzate (CO) - Italia

tel +39 3338528637

federica_iovane@yahoo.it

Seguimi su

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram