Cerca
  • Federica Iovane

PERCHÉ UN BLOG SUL MONDO DEL WEDDING?

Benvenuti nella prima News di questo blog dedicato al mondo degli sposi, dei matrimoni e di tutti i dettagli dedicati al vostro giorno più bello! Sono Federica, ho 33 anni, abito a Como e sono una wedding planner e wedding coordinator. Nelle diverse news, a cadenza settimanale, approfondirò gli argomenti che più spesso mi ritrovo ad affrontare con i miei clienti, tutti riguardanti il giorno delle nozze e il percorso che lo precede. Parlerò di abiti, di outfit, di flower design, di partecipazioni. Darò consigli sulla scelta del tema, dei colori, del tableau marriage. Offrirò spunti sulla scelta della location, del menù e dell’intrattenimento. Tutto questo e molto, molto altro!


Ma perché scrivere un blog?

Essenzialmente per rispondere a tre esigenze:

1) Un’esigenza degli sposi. Spesso, quando incontro i miei clienti, mi accorgo di come dopo una ricerca su internet o dopo il confronto con amici e parenti, siano più spaesati che mai. Troppe informazioni, troppi consigli, troppo tutto. Questo blog è per voi, cari sposi. Il giusto numero di informazioni, pesate per non riempirvi la testa di mille idee, ma per darvi qualche spunto interessante che poi potremo approfondire di persona insieme.

2) Un’esigenza personale. Lo so, lo ammetto: parlo tanto, forse troppo! Ma sono entusiasta del mio lavoro, lo amo. Adoro curare i dettagli e proporre sempre un sacco di soluzioni per cancellare ogni incertezza dalla mente dei miei clienti. Questo blog mi aiuta a fare ordine. Poi, di persona, davanti a un caffè, potremo chiacchierare quanto vorrete!

3) Un’esigenza contemporanea. Il mondo in cui viviamo è ricco di informazioni. Tutto è a portata di smartphone e anche la cosa più bella ha una durata molto limitata nel tempo. Tutto cambia velocemente e quasi non si ha il tempo di godersi i giusti attimi.

Ecco, questo blog contiene un po’ gli attimi miei e vostri. Quello spunto che ha liberato la vostra creatività o quel dettaglio che non vi aspettavate di immaginare.

Un giorno magari ci ripenserete e direte «Ma ti ricordi che bello?» e io sarò felice, in un’epoca dove tutto correrà sempre più veloce, di avervi regalato un attimo fermo nel tempo.


3 visualizzazioni

Guanzate (CO) - Italia

tel +39 3338528637

federica_iovane@yahoo.it

Seguimi su

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram