Guanzate (CO) - Italia

tel +39 3338528637

federica_iovane@yahoo.it

Seguimi su

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

Wedding Coordinator

Perché scegliere una Wedding Coordinator?


Siamo abituati a sentire spesso il termine Wedding Planner, ma chi è un Wedding Coordinator?

E' quella persona che nelle settimane che precedono il matrimonio si trasforma nei vostri occhi e nelle vostre mani, occupandosi di verificare che tutto vada come lo avete sempre immaginato.

Perché se nei mesi precedenti potete dedicare tempo e risorse alla ricerca dei fornitori, agli invitati, ai dettagli… quel giorno non avrete attenzioni che l’uno per l’altra. Ed ecco allora che entro in gioco io, a controllare che nel vostro giorno perfetto, non ci sia nulla di imperfetto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ma andiamo con ordine. Ogni coppia di sposi ha i propri sogni, le proprie aspettative e vuole  che nel giorno delle nozze tutto sia perfettamente come lo si è sempre immaginato.

La futura sposa che già si vede già radiosa procedere sulla marcia nuziale con l'abito bianco dei propri sogni, lo sposo ad attenderla sostenuto dagli amici di una vita.
Avete già scelto tutto, avete le idee chiarissime. Basta solo mettere in ordine le cose!
Ma prima le partecipazioni, la scelta del tema, i colori, la parrucchiera, l'estetista, i parenti che arrivano da lontano… Poi i fiori, il ristorante, il fotografo, il video, l'auto d'epoca, la band, la torta, la vostra canzone preferita al momento giusto, la confettata, le bomboniere, il tableau marriage, l'intrattenimento per i bambini…
FERMI TUTTI!
Ma non saranno troppe cose da tenere sott'occhio, tutte insieme, in un periodo (e in un giorno, il più importante della vostra vita!) in cui servirebbe invece gustarsi al meglio ogni momento?
La risposta è sì.
O meglio, tutto è possibile, ma siamo tutti stati almeno a un matrimonio in cui abbiamo sentito  dire «Tutto bello, tutto buono, gli sposi bellissimi… ma come si vedeva che erano stanchi!».
E scommetto che nessuno vuole essere ricordato come "La coppia di sposi con le occhiaie".
«No, ma tranquilla, ci da una mano mia mamma/zia/cugina/migliore amica». Ecco, abbiamo
appena scoperto chi, benché lo faccia con tutto l'amore del mondo, non si godrà la festa per non perdere il minimo capello fuori posto.
E allora, cari sposi, prendiamoci un caffè insieme 2 o 3 mesi prima della cerimonia.
Raccontatemi ogni dettaglio come se fossi la vostra migliore amica, fatemi sognare insieme a voi, lasciatemi i contatti dei vostri fornitori o ditemi cosa vi manca… penso a tutto io, esattamente come lo fareste voi, se non foste impegnati a godervi il vostro giorno più bello!

Qualche consiglio :

Il vostro matrimonio sarà perfetto, soprattutto se affidate il coordinamento della giornata e del periodo precedente a una professionista, la regista del vostro matrimonio quindi rilassatevi!

Fatemi e fatevi tutte le domande che vi vengono in mente. Molto spesso mi sento dire «Scusa, ti faccio una domanda che sembrerà stupida…» e poi, in 9 casi su 10, si rivela una domanda assolutamente mirata a risolvere un imprevisto a cui ancora non si era pensato. E quel caso su 10 mancante? Beh, lì ci facciamo una risata insieme. Una dose di buon umore serve sempre!

Se avete già scelto tutto non fatevi prendere dai ripensamenti. Avete già individuato stile, colori, location, menu e tutto coincide con i vostri sogni? Allora sono le scelte giuste. Se quello che cercate è un servizio di Wedding Coordinator allora state certi che tutto andrà secondo i vostri piani, senza imprevisti e senza ripensamenti!